Finestre blindate: tipologie, costi. Le migliori finestre blindate a Roma

Cosa hanno le finestre blindate in più rispetto agli infissi normali? Gli infissi sono un elemento essenziale per ogni abitazione. Essi sono telai su cui sono fissate le parti apribili di finestre e porte o vetri e pannelli di un serramento non apribile. E' grazie agli infissi se è permesso:

  • Passaggio di luce dall'esterno e consentire di guardare all'esterno;
  • Aereazione dei locai interni dell'edificio;
  • Accesso all'esterno;
  • Passaggio tra 2 locali interni;
  • Esposizione di prodotti al pubblico;
  • Protezione dell'abitazione da intrusi.

finestre blindate roma

Un infisso è un elemento architettonico e deve contribuire all'estetica dell'edificio. Lo sviluppo tecnologico poi, ne ha fatto anche un elemento determinante sul risparmio energetico, di sicurezza contro fuoco e rapine.
Esistono diverse tipologie, distinte principalmente per due caratteristiche, il MATERIALE e il sistema di APERTURA. Possono essere fatti in legno, ferro, alluminio, PVC, materiali misti.

Finestre blindate: caratteristiche

Se siete alla ricerca di una soluzione che si occupi della vostra sicurezza e che sia una difesa per la vostra casa allora questa è la soluzione più adatta a voi. Sono il tipo di infissi che maggiormente distoglie i ladri che vogliano far infrazione nel vostro appartamento. Oltre a difendervi dai mal intenzionati esse saranno capace di di evitare anche il troppo calore o il troppo freddo, sarà una barriera anche per i rumori e per gli agenti atmosferici.
E' importante sapere che, oltre ad eesere un ottimo alleato per la vostra difesa, esse possono avere un design di alta qualità. Potremo optare per PORTE BLINDATE CON VETRO di varie misure, colori e di decori particolari. Inoltre dovrete decidere se installarle con o senza grate di ferro, a seconda del piano a cui ci troviamo e del grado di protezione di cui abbiamo bisogno nella nostra abiltazione.
La loro capacità di isolamento permettono un alto risparmio energetico, devono poter garantire una buona capacità di mantenere lo stato termico, evitare di disperdere il calore d'inverno il frescpo d'estate.
Le GRATE DI SICUREZZA o le inferriate sono sistemi di sicurezza passiva che bloccano fisicamente i lavori e sono l'ostacolo più difficile da superare perchè per entrare devono essere per forza rimosse.

finestre blindate

Finestre blindate: classi di sicurezza

Le finestre blindate e le porte blindate sono classificate in 6 classi di forza differenti:

  • CLASSE 1: utile contro chi usa solo la forza fisica per violarle;
  • CLASSE 2: resiste a tentativi di scasso con attrezzi semplici come cacciaviti e tenaglie;
  • CLASSE 3: sono sottoposte a un test dove è usato un piede di porco,cacciaviti e strumenti aggressivi;
  • CLASSE 4: respingono uno scassinatore esperto con seghe,accette e trapano
  • CLASSE 5 E 6: resistono ad attrezzi elettrici più sofisticati.

Finestre blindate: costi

Il prezzo di un sistema di finestre blindate può essere abbastanza alto, ma la spesa iniziale da sostenere, vi ripagherà probabilmente nel lungo periodo nel risparmio energetico, oltre al gardo di protezione che darà alla vostra abitazione. Ti consigliamo di rivolgerti a del personale esperto e qualificato, come quello di Roma Avvolgibili; potrai così avere varie scelte per individuare l’offerta più vicina al rapporto di qualità e prezzo che hai in mente. Le aziende e gli operai del settore hanno l’obbligo di rilasciare un certificato di conformità per le finestre blindate valevole per gli usi previsti dalle normative italiane, ovviamente Roma Avvolgibili è in grado di farlo

Finestre blindate Mogs

Alogo mogsvvolgibili Roma per le finestre blindate è partner di Mogs, leader mondiale dei serramenri in acciaio e delle finestre blindate. Mogs affianca la moderna architettura e il design più attuale con sistemi per porte, finestre, alzanti scorrevoli, facciate continue, ferrofinestra e aperture di ogni tipo caratterizzate da telai estremamente esili.